Sei in sovrappeso e hai un diabete di tipo 2? Potrai migliorare il tuo controllo metabolico e diminuire il peso corporeo partecipando al progetto DIVINA!

Progetto DIVINA (Diabete: Vincerlo con Nutrizione e Allenamento), promosso e finanziato da Regione Lombardia Realizzato in partnership da ASST Nord Milano, ATS Milano metropolitana, ASST S. Paolo e Carlo.

Il progetto si basa su un programma alimentare ed educazionale per pazienti diabetici di tipo 2, ai quali è proposta una alimentazione salutare, varia e ipocalorica per un periodo limitato (3-5 mesi a cui segue una alimentazione di mantenimento), seguiti dal Team multidisciplinare composto dai medici specialisti e da una nutrizionista:

  • Alberto Donzelli – Responsabile scientifico, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva e in Scienza dell’Alimentazione
  • Giulia Giudicatti – Specialista in Igiene e Medicina Preventiva – ASST NORD MILANO
  • Anna Villarini – Biologa-Specialista in Scienza della Nutrizione e ricercatrice – ASST NORD MILANO

La partecipazione è gratuita.
Per info e adesioni: [email protected]

Il Network LUMEN sostiene questo progetto e ti invita a partecipare se rientri nei parametri consigliati.


Federico Palla
Federico Palla

Dottore Economista, si è laureato in Discipline Sociali ed Economiche presso l’Università Bocconi di Milano. E' libero professionista nella gestione della programmazione pubblica locale. Attualmente ricopre il ruolo di Coordinatore Tecnico per il progetto europeo SALUS di cui LUMEN è capofila

Leave a Reply

Your email address will not be published.