La cromoterapia è una tecnica di analisi olistica efficace che viene utilizzata spesso negli studi dei nostri Naturopati grazie alla somministrazione del cromotest, un test affidabile e preciso.  Scopri i benefici della cromoterapia a Piacenza grazie a LUMEN aps


Il linguaggio simbolico dei colori permette di conoscere dinamiche consce e inconsce che guidano le nostre scelte quotidiane. Grazie al cromotest, il naturopata consiglia interventi utili a migliorare la qualità della vita.

Negli ultimi anni, la cromoterapia ha avuto un notevole sviluppo grazie ai numerosi studi scientifici che hanno evidenziato l’influenza dei colori sui sistemi nervoso, immunitario e metabolico.

Come avviene l’influenza del colore?

Il colore è un’energia che raggiunge l’uomo, sia attraverso il senso visivo che per mezzo dell’epidermide, portando con sé un messaggio ben preciso il quale genera uno stimolo su tutti i piani dell’individuo (fisico, emotivo, mentale e spirituale).

Come utilizzare il colore da riequilibrare?

Il colore è una risorsa terapeutica facilmente reperibile in natura e in dosi abbondanti, che lascia spazio alla libera inventiva: ci si può abbandonare a rilassanti bagni di luce, vestirsi con tessuti colorati (possibilmente naturali), bere acqua solarizzata, circondarsi di oggetti e arredi di un colore piuttosto che di un altro.
E’ possibile prendersi cura di sé con la cromoterapia anche attraverso meditazioni mirate, che si incentrano sulla visualizzazione dei colori; vi sono ginnastiche, musiche, massaggi e divertimenti che sono in sintonia con l’energia dei colori, i quali ci aiutano a introdurre la vibrazione di cui abbiamo bisogno, per esempio, gli operatori del benessere del Network LUMEN realizzano il Massaggio CromoArmonico, un massaggio con l’utilizzo della cromoterapia. Attualmente lo stesso massaggio può essere trovato presso il centro massaggi LUMEN, presso la spa T-Spatium delle Terme di Tabiano e presso i centri The Longevity Suite dove i massaggiatori del Network LUMEN lavorano.

Come scoprire il colore da riequilibrare?

Il colore in carenza che va riequilibrato può essere individuato tramite alcuni test, da quello kinesiologico a quello di Luscher.

I Naturopati del Network LUMEN lavorano tramite il Cromotest, una tecnica di analisi che utilizza una versione rivisitata del test dei colori di Max Luscher, in cui l’utente sceglie a proprio piacere e in sequenza specifici colori e forme, presentate in diverse combinazioni e il naturopata, sulla base di una tecnica di lettura, può eseguire un’interpretazione di tali scelte; quindi se ne trae un quadro dello stato di benessere attraverso le dinamiche comportamentali e attitudinali della persona in associazione al suo contesto di vita. Sarà così possibile individuare consigli partici e rimedi atti a ristabilire l’equilibrio e migliorare le risposte a determinate situazioni e stimoli che hanno messo in stress la struttura caratteriale generando malessere.

Cromoterapia a Piacenza

Se desideri ricevere un trattamento di cromoterapia con la somministrazione del Cromotest, LUMEN aps propone terapie olistiche ai propri soci da più di dieci anni. Chiama lo 0523 838172 per avere maggiori informazioni.


Leave a Reply

Your email address will not be published.