La Kinesiologia Touch For Health è un insieme di tecniche olistiche che viene utilizzato dai nostri Naturopati e i Massaggiatori Olistici specializzati in Kinesiologia che, grazie ai test muscolari e specifiche manovre, aiutano la persona a ripristinare lo stato di salute e benessere.  Scopri i benefici della Kinesiologia a Piacenza grazie a LUMEN APS

Le origini della Kinesiologia

La Kinesiologia è nata a metà degli anni ’60 grazie al chiropratico G.Goodheart che, utilizzando le sue capacità intuitive e il desiderio di aiutare le persone a recuperare lo stato di salute, ha dato vita ad un nuovo sistema d’intervento chiamato Kinesiologia Applicata con uno scopo principalmente diagnostico, in parte sintomatico e di pertinenza medica.

Dopo pochi anni, l’incontro tra il fondatore e J.Thie aprì le porte alla divulgazione di questa nuova tecnica a tutte le persone che desideravano portare benessere nella propria vita e non solo, pur non essendo medici e così nacque la pratica Touch For Health. Conosciuta come Kinesiologia Specializzata, utilizza la visione olistica per approcciarsi alla persona, considerando sia l’aspetto organico che psico-emotivo e ponendo l’attenzione alle numerose relazioni che esistono tra i vari sistemi organici, energetici e psico-emotivi già conosciuti fin dall’antichità.

Quando è utile intervenire con la Kinesiologia?

I disagi, siano essi fisici che psico-emotivi, possono avere differenti cause che si manifestano nei modi più disparati: da problematiche muscolari, apparato digerente a disagi col sonno o in tanti altri modi. Grazie all’osservazione dell’essere umano nella sua complessità e alla comprensione delle molteplici connessioni dell’intero organismo, il kinesiologo stimola i giusti punti riflessi dei diversi sistemi organici, al fine di ripristinare uno stato di benessere duraturo nel tempo agendo direttamente sulle cause del disagio

A cosa serve il Test Muscolare?

Il Test Muscolare è il mezzo di comunicazione principale utilizzato dal kinesiologo, per instaurare una sottile comunicazione tra l’operatore e la persona interessata al fine di comprendere quali possono essere i disagi muscolari, che sono a loro volta collegati ai diversi distretti dell’organismo, oltre che a componenti psico-emotive ed energetiche. 

Come posso ritrovare lo stato di benessere?

Compresa la causa del problema è possibile fare riflessioni rispetto allo stile di vita, a quali eventuali abitudini errate vengono prodotte nel quotidiano o quale evento della vita ha generato dei blocchi psico-fisici specifici. Infine stimolando le zone riflesse utili, il corpo scioglie il disagio come neve al sole e riposiziona la struttura muscolare nel modo corretto oltre che agire sull’aspetto psico-fisico dell’individuo producendo un profondo stato di benessere.

Chi riceve un trattamento di Kinesiologia, sperimenta uno stato di rilassamento percepibile nel corpo e non solo, può comprendere l’origine dei disagi partendo dalla struttura muscolare fino ad arrivare ad elaborare situazioni passate, a sciogliere problemi legati al presente o a trasformare le paure associate al futuro. 

Kinesiologia a Piacenza con LUMEN APS

Se desideri ricevere un trattamento di Kinesiologia, LUMEN APS propone trattamenti olistici ai propri soci da trent’anni. Chiama lo 0523 838172 per avere maggiori informazioni.


Soili Rainieri
Soili Rainieri

Naturopata specializzata in Medicina Tradizionale Cinese, dopo aver completato la sua formazione in Naturopatia presso LUMEN, ha conseguito il diploma in Operatore di Dietetica Cinese presso la Scuola per le Arti Mediche Orientali Tao di Bologna. Nel 2012 ha seguito la formazione al 4° livello della scuola di Feng Shui Professional. Nel 2013 ha completato il percorso per istruttori Touch For Health 1, 2, 3, 4 presso l’istituto IKSEN.

Leave a Reply

Your email address will not be published.