I benefici del massaggio, un elisir di lunga vita

Hai mai osservato che quando un oggetto urta il tuo corpo, istintivamente la tua mano corre sul punto colpito per portare sollievo?

Se abbiamo un dolore, la nostra mano friziona la parte dolente; essa è capace di portare nuova vita nei tessuti, di creare sensazioni di piacere e di ristabilire un equilibrio turbato sia a livello fisico sia a livello psichico.

I NUMEROSI BENEFICI DEL MASSAGGIO

Il massaggio svolge un’azione nel punto preciso in cui viene eseguito, ma l’effetto poi si espande, generando un beneficio ancora più globale. Non c’è niente di meglio di un massaggio per mobilitare un’energia bloccata, quando per esempio ci accorgiamo di essere terribilmente contratti in tutto il corpo e di respirare superficialmente.

QUALI SONO I BENEFICI DEL MASSAGGIO PER IL NOSTRO CORPO?

  • A LIVELLO EPIDERMICO

    Aumenta il tono del derma e dei muscoli, rendendo la pelle più elastica e luminosa. L’azione meccanica esercitata con le mani produce una vasodilatazione attiva e un’ iperemia locale che comporta un aumento della temperatura.

  • A LIVELLO CIRCOLATORIO

    Riattiva la circolazione, determinando una dilatazione dei vasi sanguigni e quindi un afflusso maggiore di sangue ai tessuti, creando condizioni favorevoli per l’eliminazione dei cataboliti organici.

  • A LIVELLO MUSCOLARE

    Favorisce la distensione della muscolatura, attivando la circolazione linfatica e venosa. Il massaggio stimola l’attività elettrica nelle fibre muscolari, favorendo l’ossigenazione e il recupero del muscolo, aiutandolo a ripristinarne il tono.

  • A LIVELLO ORMONALE

    Determina un riequilibrio dei livelli ormonali, contribuisce a regolare e diminuire i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress e ad aumentare i linfociti, promuovendo l’attività del sistema immunitario.

  • A LIVELLO DEPURATIVO

    Crea un miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti in seguito alla liberazione ed eliminazione delle scorie cellulari e delle tossine, attraverso l’aumento della circolazione venosa, la sudorazione e l’orinazione.

  • A LIVELLO GLOBALE

    Ha un effetto benefico su tutto il sistema nervoso e mentale, creando una sensazione di sollievo dal dolore che può comportare anche la totale soppressione di quest’ultimo, con conseguente sensazione di benessere fisico e psichico.

La nostra mente si rilassa, entriamo più in contatto con noi stessi, abbiamo una maggiore percezione del nostro corpo il quale ha esigenze di essere riscoperto, curato, accarezzato e coccolato, come da bambino.

Quanti i benefici del massaggio!

Dopo un buon massaggio praticato in un ambiente tranquillo da un bravo Operatore in ascolto, con musica rilassante e aromi piacevoli e fragranti, adatti alle nostre situazioni e bisogni, il nostro stato fisico e mentale sarà di profonda beatitudine.

Grazie a questi benefici, conquisteremo quello spazio di benessere che ci permetterà di affrontare con uno spirito più positivo e quieto le difficoltà e gli impegni che ci attendono al di fuori.

E’ il miglior elisir di lunga vita contro i dannosi effetti delle tensioni croniche, restituisce equilibrio, armonia e bellezza, offrendoci una visione della vita più fresca e ottimista!

 

Alice Drosera

Alice Drosera

Operatore del Benessere ed Estetista. Dopo il diploma come Economo dietista, si è specializzata nel settore wellness lavorando in centri estetici e benessere. Insegna Linfodrenaggio secondo il metodo Vodder presso Wellness Academy ed è docente di massaggio presso scuole di estetica professionale.
Alice Drosera
About The Author

Alice Drosera

Operatore del Benessere ed Estetista. Dopo il diploma come Economo dietista, si è specializzata nel settore wellness lavorando in centri estetici e benessere. Insegna Linfodrenaggio secondo il metodo Vodder presso Wellness Academy ed è docente di massaggio presso scuole di estetica professionale.

Leave A Response

* Denotes Required Field