San Pietro in Cerro, 28/06/2023.
All’evento milanese di LUMEN NETWORK mercoledì 28 giugno erano presenti oltre alla nota giornalista Rossana Cavaglieri, esperta di salute naturale, che ha moderato l’incontro, i fondatori di LUMEN Milena Simeoni e Davide Pirovano, che hanno raccontato ai giornalisti e ad alcuni rappresentanti di importanti aziende e uffici stampa del settore food, beauty e benessere, alcuni dei progetti di LUMEN, che da poco ha dato vita anche a una sua Fondazione.
In particolare sono stati presentati alla stampa la 16a edizione di Naturolistica, fiera che si terrà il 9 e 10 settembre nella sede storica di LUMEN Network, l’Eco villaggio che si trova nella meravigliosa cornice di una cascina del Seicento restaurata e ristrutturata in 30 anni di attività di questa associazione. Nel corso del convegno il cofondatore Davide Pirovano ha spiegato che ≪LUMEN oltre a essere una realtà lavorativa di alto livello nel panorama italiano del benessere italiano è anche un gruppo di persone che vivono e lavorano insieme in uno splendido cascinale del 1600 e che animano la storia di LUMEN in primis come ecovillaggio e poi come network professionale≫
Milena Simeoni, anche lei fondatrice di questa realtà ha inoltre presentato il progetto internazionale Salus. ≪LUMEN nasce nel 1992 partendo come associazione di un paesino della Bassa Piacentina, e si afferma, nel giro di pochi anni, a livello nazionale” ha ricordato”, “raggiungendo nel 2019 un respiro europeo. Un percorso di crescita coerente e fortemente ancorato ai valori fondanti. Ora LUMEN è capofila della Rete Europea SALUS con l’obiettivo di porre al centro delle politiche europee la promozione della salute e della sostenibilità ambientali≫
Nell’occasione, è stata inoltre presentato il libro autobiografico di Daniela Fontana, moglie dell’ex calciatore Giuseppe Bergomi, campione del mondo 1982 con la Nazionale italiana. La mia autoguarigione è stato pubblicato dalla casa editrice LUMEN EDIZIONI e a presentarlo è stata proprio Daniela Fontana, che ha raccontato ai presenti la sua esperienza in Lumen.
A fare gli onori di casa è stato Giorgio Calabria, presidente degli Amici del Parco Trotter, un luogo nato nel 1921 per accogliere i bambini gracili, secondo uno dei primi progetti pedagogici di scuola all’aperto: una serie di padiglioni in stile Liberty che accolgono tuttora un istituto comprensivo scolastico statale.