LUMEN

Associazione per la Medicina Naturale

Il benessere del singolo per una società sostenibile

facebook twit google tubo

LUMEN promuove la medicina naturale, lo sviluppo del potenziale umano, l'educazione responsabile dei figli, la cucina naturale e le energie rinnovabili, perché crede nella costruzione di una società sostenibile attraverso la divulgazione di principi e pratiche per una vita sana; questo permette il miglioramento della qualità di vita di chi la sostiene, rendendolo parte attiva in questo processo di cambiamento. Le attività sono rivolte ai soci e i proventi annualmente ricevuti vengono investiti per sostenere l'opera di divulgazione, ricerca ed espansione dell'associazione stessa.

LUMEN Associazione per la Medicina Naturale è una realtà di promozione sociale, iscritta al registro provinciale delle associazioni, che opera dal 1992 come società “apartitica, asindacale ed aconfessionale e si propone scopi: culturali, sociali, formativi, scientifici ed assistenziali. L’Associazione non ha scopo di lucro, né diretto, né indiretto” (art. 2 dello Statuto).

I soci fondatori di LUMEN, parallelamente alle attività associative, hanno realizzato negli anni un Ecovillaggio, ispirato a  valori di tipo famigliare/comunitario, aperto a chiunque riconosca la necessità di  attuare il proprio processo di evoluzione armonica, in sintonia con i valori filosofici e lo scopo mutualistico che LUMEN adotta e che i membri riconoscono e condividono. La maggior parte dei soci residenti nella comunità svolgono anche un’attività di volontariato per l’associazione LUMEN, questa possibilità è aperta a tutti i soci che vogliano investire del tempo per fare crescere i nostri progetti. LUMEN è da 21 anni  una sperimentazione pratica di modelli di vita rivolti al benessere e all’eco-sostenibilità.

Scopri di più ...

Resta in contatto
con Lumen

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi gli aggiornamenti sulle attività organizzate da LUMEN

Diventa Anche Tu Socio LUMEN

Al costo di 35 euro annuali, avrai a disposizione una serie di attività per

  • Imparare i principi di medicina naturale
  • Sperimentare pratiche per una vita sana
  • Vivere un processo concreto di cambiamento