La Naturoptia olistica si cura dell’uomo nella sua globalità ed è la summa di quelle discipline atte a sostenere la forza della natura insita in ogni individuo. Scegliere di incontrare un Naturopata a Piacenza significa mettere in atto strategie utili a ricreare le condizioni idonee per dare l’opportunità allo psico-soma di manifestare la propria forza vitale. 

I benefici della naturopatia

Riscoprire la tua propria forza vitale ti permetterà di stare meglio, di ritrovare lucidità, energia, voglia di fare, scoprire nuove potenzialità di te e avere la possibilità di lasciare andare quelle non desiderate.

Il più grande beneficio ottenibile è il cambiamento, la possibilità di migliorare te stesso e il tuo stile di vita. La rieducazione olistica, rivolta a rimuovere quei fattori in grado di inibire e ostacolare il sano funzionamento fisiologico, agisce contemporaneamente sul piano fisico, su quello emotivo, razionale ed energetico, allo scopo di creare equilibrio tra di essi.    

Se: 

  • fatichi a trovare energia per risolvere situazioni difficili
  • convivi con stanchezza e dolori
  • non sai come poter migliorare il tuo stile di vita
  • senti il bisogno di cambiare
  • ti senti emotivamente al limite
  • il tuo fisico non ti rispecchia più
  • senti profondamente di poter fare molto di più

Scegli di incontrare un naturopata che ti supporti ad incontrare la parte profonda e vitale di te. 

Come si svolge trattamento di naturopatia

L’uomo è un vero e proprio network fisiologico all’interno del quale, come in un domino, ogni qualvolta si muove un tassello, tutto il sistema si modifica e, il naturopata olistico, consapevole di ciò, organizza, a seguito di una valutazione olistica, percorsi rieducativi olistici personalizzati. 

Questo nello studio si esplica attraverso un colloquio, attraverso il quale il naturopata raccoglie dati esperienziali, dallo scopo dell’incontro al vissuto affettivo-emotivo, dal tipo di lavoro alle abitudini quotidiane, dallo stile alimentare alle caratteristiche comportamentali.

Svolge poi un’indagine olistica, che può partire dalla riflessologia podalica olistica, o da un test dei colori, o ancora da un test costituzionale basato sulle morfologie ippocratiche, o tramite altre discipline che possono dimostrarsi utili nella situazione specifica. Meglio ancora, come spesso accade, ne può utilizzare diverse comparando in seguito i risultati tra di loro.

Sulla base dei dati raccolti e degli obbiettivi condivisi da raggiungere il naturopata stila un percorso rieducativo olistico individuale e specifico per te, che può includere una ampia varietà di esercizi, modificazioni alimentari e comportmentali, con lo scopo di aumentare e liberare la tua energia vitale.

NATUROPATIA A PIACENZA

Se desideri ricevere un trattamento di naturopatia,  LUMEN APS propone trattamenti olistici ai propri soci da circa trent’anni. Chiama lo 0523 838172 per avere maggiori informazioni.


Milena Simeoni
Milena Simeoni

Milena Simeoni, Naturopata e Riflessologa, dal 1999 è direttrice didattica della Scuola di Naturopatia LUMEN, della quale è fondatrice. Consapevole che la salute dell’uomo, come del sistema sociale, derivi da stili di vita adeguati e dalla capacità di incontro e comprensione tra le parti, divulga il suo pensiero tramite conferenze e convegni che tiene sia nelle sedi di LUMEN (Milano, Piacenza, Padova), sia in collaborazione con strutture socio-sanitarie e pubbliche, al fine di creare un ponte di collegamento tra la Medicina Naturale e la Medicina Moderna. Nel 1992 ha dato vita all’Ecovilaggio LUMEN, luogo dove sperimentare stili di vita salutari, in cui attualmente, vivono in co-housing 62 persone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.