Viaggio in
INDIA

alla riscoperta di te stesso.

  • VIVI MOMENTI DI PURIFICAZIONE

    Assisterai e parteciperai a rituali che ti rinnoveranno.
  • ASCOLTA LA PROFONDITÀ

    Monasteri e Ashram ti offriranno il silenzio.
  • NUTRI LA QUIETE INTERIORE

    Luoghi e atmosfere nutriranno il senso di pace.
  • INCONTRA PERSONE STRAORDINARIE

    Saggi e Maestri ti ispireranno con la loro storia.

dal 24 ottobre all'11 novembre

Perché fare un Viaggio in India?

Nel caotico quotidiano troppe persone smarriscono l’elenco delle priorità o le confondono. Un viaggio in India ti permetterà di mettere ordine nella tua vita. Vivere in gruppo, rallentare i ritmi, meditare e condividere,supportando chi ne ha bisogno, riporterà in equilibrio le tue reali necessità interiori mostrando in modo chiaro il percorso per una serenità profonda e condivisa.
Sullo sfondo dell’affascinante India,della sua gente, dei suoi templi...

Durante il prossimo Viaggio in India,
insieme visiteremo i luoghi sacri di tre religioni:
come il Tempio d’Oro di Amritsar,
la casa del Dalai Lama a Dharamsala,
il sacro Gange ad Haridwar,
cogliendone gli aspetti comuni e facendo
tesoro dei loro insegnamenti per una crescita spirituale.

Viaggio nell'India del nord

Scopri l'itinerario che ti porterà a scoprire la parte più mistica e affascinante di questa meravigliosa nazione.


  • Arrivo a Delhi e trasferimento in aereo ad Amritsar, città sacra dei Sikh: acquisto di abiti locali e partecipazione ai riti del Golden Temple
  • Dharamsala (Mcleod Ganji)mediteremo in casa del Dalai Lama in esilio, capitale del buddismo tibetano in India
  • Jwala Ji, luogo sacro dove il fuoco esce dalla terra, dedicato alla femminilità
  • Tattapani, zona termale con acque calde e solforosee trattamenti ayurvedici
  • Induismo himalayano, astrologia, cerimonia del fuoco e Aarti
  • Shimla, la capitale estiva degli inglesi in India.
  • Tempio di Hanuman e visita al suggestivo ed intricato mercato-bazar.
  • Dehradun, dove l’eroica Vandana Shiva salva, coltiva e divulga le biodiversità (3.000 tipi di riso ed altro), lottando contro le omologazioni imposte dalle multinazionali
  • Rishikesh (frequentata dai Beatles nel ’68), capitale mondiale dello yoga . Primo contatto con la sacra madre Gange. Alloggeremo nell’Ashram Parmath Niketan seguendone ritmi e riti.
  • Haridwar, dove faremo il bagno purificatore nel Gange. Milioni di Indiani considerano questa cerimonia indispensabile nel cammino verso la propria crescita spirituale.
  • Ritorno in aereo per l’Italia da Delhi e arrivo a Malpensa, più belli, leggeri e purificati.

Le guide

Davide Pirovano, Mind Coach, insegnante di Meditazione e fondatore dell'Ecovillaggio LUMEN e Lorenzo Tuci, ingegnere e Costellatore familiare. Per loro questo sarà l'ottavo viaggio in India come accompagnatori e ti guideranno alla scoperta di luoghi straordinari fuori e dentro di te.

Prem Raina la nostra Guida Induista:
grazie a lui potrai immergerti nel cuore delle filosofie indiane

viaggio in india con lumen

Leggi i commenti di chi ha già partecipato al Viaggio in India con LUMEN

Un viaggio, un esperienza che sicuramente rimarrà nel mio cuore per tutta la vita!
Non una semplice e banale vacanza ma la vera India vissuta in tante situazioni!
Dire che LUMEN, in modo Particolare Davide Pirovano, Lorenzo Tuci, Salvatore Foddis, hanno saputo gestire ogni situazione in modo brillante, hanno individuato anche solo guardandoti negli occhi ogni emozione che si presentava, sarebbe molto riduttivo, loro hanno dato molto molto di più... ci hanno dato il loro amore incondizionato…
Prem Raina e Angela Monterosso che ci hanno accolti nella loro terra e accompagnati a conoscere e vivere situazioni che sicuramente con un viaggio organizzato in Agenzia non sarebbe successo!!
Un'Esperienza che sicuramente ripeterò!!
Grazie ai miei compagni di viaggio e nuovi amici che hanno contribuito a rendere speciale tutto quanto...

Antonella Crotti Antonella Crotti

Davide grazie a te, grazie all'organizzazione, grazie a tutti i compagni di viaggio, ho vissuto un'esperienza significativa ed unica che va al di là di un semplice viaggio.
C'è stato il rapporto umano attento e scrupoloso, l'intensità dei momenti spirituali, l'attenzione per l'esigenza di ognuno di noi, la condivisione e, sembra strano dirlo in India, la meticolosità con cui sono stati scelti hotel e ristoranti che fino alla fine hanno reso il viaggio meno faticoso.
Grazie ancora ed è un viaggio che consiglio vivamente.

Carmen Falconieri Carmen Falconieri

È la seconda volta che viaggio in India con Lumen e l'esperienza è stata nuova ogni volta. Sono felice di essere tornata in quella Terra unica, intensa, sorprendente, impegnativa, a tratti difficile, ma sempre generosa di doni che al ritorno diventano poco alla volta gocce di consapevolezza, un distillato di esperienza che posso ritrovare e spendere nel mio quotidiano.
Davide, Lorenzo, Salvatore sono accompagnatori attenti e vigili che non hanno perso occasione, anche questa volta, di offrire un contributo al personale viaggio interiore di ognuno di noi.
Quest'anno Prem e Angela ci hanno accolto là in India e accompagnato nelle diverse tappe con amorevolezza e accoglienza, coccolandoci per integrare in modo armonioso stili di vita così differenti.
I loro occhi sono ancora impressi nel mio cuore.
Che altro dire, semplicemente che sono grata a LUMEN e alla Vita per questa ulteriore tappa di scoperta di un pezzo di India che non conoscevo, e forse anche di una parte di me che aspettava di incontrarmi.
E poi un abbraccio grande, dal cuore a tutti i compagni di viaggio, quelli con cui ho interagito di più e quelli con i quali c'e stata minore possibilità di scambio.
Tutti mi hanno donato qualcosa e rivedendoli ad uno ad uno nel cuore li ringrazio e mi inchino onorando la loro bellezza interiore.
Namastè!

Daniela Vecchi Daniela Vecchi

Ė stato un viaggio fantastico.
Un grazie speciale ai 3 tutor di LUMEN: Davide Pirovano, Lorenzo Tuci e Salvatore Foddis per le condivisioni, meditazioni, il lavoro su ognuno di noi e ľattenzione e e la sensibilità che hanno avuto.
Un grazie speciale a Prem Raina, la nostra guida indiana che ci ha permesso di entrare di più nella loro cultura e farci sentire parte di loro, ma anche un grazie a sua moglie Angela Monterosso per la pazienza e ľaccoglienza.
Un grazie infine a tutto il gruppo perché in loro ho rivisto un pò di me... Un viaggio unico che sto ancora elaborando ma che suggerisco caldamente

Claudia Baldini Claudia Baldini

Scopri il viaggio in India che cambierà la tua vita

Rimani aggiornato: info, novità, offerte e eventuali modifiche del nostro viaggio immediatamente nella tua casella postale

Iscrivendoti alla newslettr acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni.
Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Il Viaggio in India è organizzato da:
LUMEN - Associazione di Promozione Sociale

via Polignano, 5 - 29010 San Pietro in Cerro PC