VIAGGIA CON LUMEN IN

INDIA

ALLA SCOPERTA DI TE STESSO

dal 5 al 22 APRILE 2019

Nel caotico quotidiano troppe persone smarriscono l’elenco delle priorità o le confondono.In India viaggerai per mettere ordine nella tua vita.Vivere in gruppo, rallentare i ritmi, meditare e condividere,supportando chi ne ha bisogno, riporterà in equilibrio le tue reali necessità interiori mostrando in modo chiaro il percorso per una serenità profonda e condivisa.
Sullo sfondo dell’affascinante India,della sua gente, dei suoi templi...

Insieme visiteremo i luoghi sacri di tre religioni,
come il Tempio d’Oro di Amritsar,
la casa del Dalai Lama a Dharamsala,
il sacro Gange ad Haridwar,
cogliendone gli aspetti comuni e facendo
tesoro dei loro insegnamenti per una crescita spirituale.

ITINERARIO DEL VIAGGIO


  • Arrivo a Delhi e trasferimento in aereo ad Amritsar, città sacra dei Sikh: acquisto abiti indiani, visita al loro tempio sacro: il Tempio d’Oro.
  • In pullman verso Dharamsala, sede del Dalai Lama in esilio, capitale del buddismo tibetano in India.
  • Partenza per Jwala Ji, luogo sacro dove il fuoco esce dalla terra, dedicato alla femminilità.
  • Verso Tatapani, zona termale di acque calde e di trattamenti ayurvedici. Ci immergiamo nell’induismo himalayano permeato di aspetti astrologici e di riti propiziatori.
  • Shimla, la capitale estiva degli inglesi in India: si visita il monastero buddista e poi ci si addentra nel suggestivo ed intricato mercato- bazar.
  • Proseguiamo verso Dehradun, dove l’eroica Vandana Shiva coltiva e divulga le biodiversità (400 tipi di riso ed altro), lottando contro l’omologazione imposta dalle multinazionali.
  • Partenza per Rishikesh (frequentata dai Beatles nel ’68), capitale mondiale dello yoga. Primo contatto col sacro Gange.
  • Concludiamo il percorso ad Haridwar, dove faremo il bagno purificatore nel Gange. Milioni di Indiani considerano questa cerimonia indispensabile nel cammino verso la propria crescita spirituale.
  • Ritorno in aereo per l’Italia da Delhi e arrivo a Malpensa, più belli, leggeri e purificati.

Leggi i commenti di chi ha già partecipato

A gennaio scorso io e mia figlia abbiamo deciso di partecipare al viaggio in india  con i" ragazzi della LUMEN"e siccome li conosciamo da tempo ci siamo affidate completamente a loro.

A distanza di  sei mesi, sbollito lo stordimento dovuto all' ambiente ..mi e' rimasto un gran bel ricordo innanzitutto delle belle persone che erano in viaggio con me,i ragazzi LUMEN sono stati fantastici.

Ho fatto cose che non credevo di riuscire a fare, salire il monte sacro a Shiva ad esempio, col suo supporto ci sono riuscita e devo dire che oltre alla soddisfazione di avercela fatta portare a termine qualcosa, ho avuto una bellissima sensazione una volta arrivata alla cima....sarei rimasta ancora..

Se volete un consiglio..provate...se non sarete stati soddisfatti vi rimborso il viaggio!!!!

Buon viaggio tutti..

Elena

Elena Elena

Scopri il viaggio che cambierà la tua vita

Compila con nome e email , riceverai le informazioni dettagliate su questo viaggio verso te stesso