I migliori rappresentanti della pasticceria naturale e salutistica si incontrano, domenica 18 Novembre 2018 presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi a  Reggio Emilia, per interpretare e raccontare un nuovo approccio al gusto, una nuova frontiera “della dolcezza” capace di nutrire il benessere e appagare i sensi.

Un evento di informazione e formazione che, alla sua prima edizione, vedrà come protagonista la pasticceria dedicata al bambino, preparata esclusivamente con ingredienti sani di alta qualità, come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico. Un format innovativo, uno spazio aperto che mette in prima linea la condivisione e la collaborazione, una fucina di esperienze frutto di tecniche minuziose e passione creativa.

pasticceria naturale

L’evento, alla prima edizione, è ideato e condotto da Giacomo Pisanu, chef di LUMEN e autore di libri dedicati alla cucina salutista, e prevede la partecipazione di chef esperti di pasticceria naturale; ognuno ha una storia da raccontare, una passione da condividere, un’abilità da trasmettere: Marco Bo (Cucina Natura), Anna Callegaro (La Pentola Magica) , Cristiano Bonolo (VeganOK Academy), Vito Cortese (Pasticceria Crudista), Claudio Gatti (Pasticceria Tabiano) e Simone Salvini (FunnyVeg Academy). Le ricette presentate parleranno per loro aprendo ai partecipanti nuovi orizzonti culinari e culturali.

Tra cooking show, degustazioni e laboratori per bambini la manifestazione è arricchita da un talk sui principi filosofico-scientifici della pasticceria naturaleche vedrà alternarsi: Milena Simeoni, direttrice didattica di LUMEN, Mario Berveglieri, Pediatra specialista in scienze dell’alimentazione, Alberto Donzelli, Medico, già direttore area educazione all’appropriatezza ed EBM, ASL di Milano.

Un’opportunità unica per conoscere, apprendere e vivere in prima persona i principi di salute e gusto, in un ambiente come il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, da sempre incontro di idee e sperimentazioni.

Vieni a Natura Dulcis, assaggia una pasticceria salutistica d’eccellenza interpretata dai migliori pasticceri italiani, porta a casa ricette e consigli preziosi per la salute dei tuoi bambini e di tutta la famiglia, pranza con gli chef, assaporando piatti sani e gustosi, partecipa e impara da cooking show unici, approfondisci la didattica con talk di alto livello, acquista i libri di ricette più innovativi

Biglietti

Domenica 19 novembre dalle 9,00 alle 18,00

Acquisto biglietti disponibile online e, il giorno dell’evento, direttamente presso l’ingresso di Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia
INTERO: 10€
RIDOTTO: 7€
GRATUITO: bambini da 0 a 9 compiuti

natura dulcis pasticceria vegetale

Scopri di più su: www.naturadulcis.com


Alexia
Alexia

Specializzata in Marketing e Account Management presso Accademia di Comunicazione a Milano. Attualmente ricopre l’incarico di Marketing Coordinator presso LUMEN Network per la salute e benessere naturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.