Martedì 12 febbraio 2019 alle ore 20:45 il Cinema Chaplin di Cremona in collaborazione con LUMEN proietterà “Cowspiracy: The Sustainability Secret” , il film-documentario del 2014 diretto da Kip Andersen nel quale s’indaga l’impatto dell’industria animale su deforestazione, consumo di acqua e spreco di risorse.

Il regista scopre che il tema dell’industria animale è ignorato dalle principali associazioni ambientaliste e decide di fare luce sul perché le grandi associazioni ambientaliste non divulgano la riduzione del consumo di carne, pesce e prodotti derivati fra i comportamenti virtuosi per salvare il pianeta.

La proiezione sarà preceduta dalla presentazione e raccolta firma per l’ICE europea End the cage age: l’iniziativa dei cittadini europei per l’abolizione delle gabbie negli allevamenti. Centinaia di milioni di animali vivono questo incubo in allevamenti di tutta Europa.

LUMEN fa parte della coalizione che sta lavorando individualmente e insieme alle altre organizzazioni per raggiungere oltre un milione di firme e ha  partecipato lo scorso 25 settembre a Bruxelles all’avvio dell’iniziativa con una mostra e una conferenza all’Europarlamento. Attualmente sono 145 le organizzazioni che si sono riunite per l’ICE e sono state raccolte solo online, oltre 335.000 firme. 


La strada è ancora lunga per raccogliere oltre un milione di firme, quindi partecipare può essere l’occasione ideale per condividere questo progetto con i propri amici e raggiungere insieme un obiettivo straordinario per la salute dell’animale, dell’uomo e dell’ambiente.

Per gli amici di Piacenza, LUMEN partecipa alla proiezione di Milk Sistem organizzata dall’associazione Veg&Joy giovedì 7 Febbraio alle 21,00 presso il Cinema Corso Multisala.

Programma serata:

20:30: Raccolta firme “End the cage age”;        

20.45: “Le proteine animali e la salute” a cura di Milena Simeoni, direttrice didattica di LUMEN

21.00: Proiezione del film “Cowspiracy”

Link utili:

https://lumen.endthecageage.eu

https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/04/cowspiracy-arriva-in-italia-il-documentario-che-sfida-il-movimento-ambientalista/2091746/

https://it.wikipedia.org/wiki/Cowspiracy

https://www.netflix.com/it/title/80033772

Il link dell’evento su facebook:

https://www.facebook.com/events/2143597382364629/


Alexia Cassinari
Alexia Cassinari

Specializzata in Marketing e Account Management presso Accademia di Comunicazione a Milano. Attualmente ricopre l’incarico di Marketing Coordinator presso LUMEN Network per la salute e benessere naturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.