Ascolti il tuo sintomo? Quello più fastidioso che vorresti eliminare subito può diventare un grande alleato, può cambiare la tua vita e ti auguro che sia così!
Gestire la tua salute è una marcia in più e per chi ti sta vicino, leggi la mia breve storia.
Sin da piccola ricordo mio padre che soffriva di frequenti mal di testa; quando succedeva, in casa dovevamo fare pochi rumori, gli odori ed i profumi erano banditi, la luce nella sua stanza non si poteva accendere.
Durante l’adolescenza anch’io cominciai ad avere lo stesso disturbo, prima sporadico poi sempre più frequente, a periodi; che sfiga mi dicevo!
Cominciai, senza pormi troppe domande, a prendere i farmaci che conoscevo e che avevo visto usare molte volte, li prendevo e stavo bene… dov’era il problema?
I problemi cominciarono quando pastiglie e gocce (nel frattempo avevo diversificato l’intervento) iniziarono a rivelarsi meno efficaci ed io stavo male, mi scoppiava la testa!
Tutto assumeva un altro colore, niente sapori, tante cose divenivano insopportabili.
Iniziai allora a pormi qualche domanda: avrei fatto una vita a sperare nell’efficacia di una pasticca? potevo uscire da quel tunnel? mi facevano anche male tutte quelle cose che prendevo?
E a cercare le risposte.
[Tweet “Ecco come il mal di testa mi ha cambiato la vita #naturopatia”]
[headline style=”1″ font_size=”30″ font_font=”Lato” align=”left” headline_tag=”h2″]SCUOLA, LAVORO E SCELTA DI VITA[/headline]
Provai varie strade e, cogliendo una frase, uno spunto, un’esperienza, mi imbattei in un libro che decisi di leggere: conobbi così l’Igienismo e con esso un nuovo approccio alla salute. In quel libro trovai tanti concetti che mi sembravano sensati ed iniziai ad applicarne qualcuno.
• Cominciai ad approfondire leggendo
• Mi cimentai in nuove sperimentazioni
• Capii che i rimedi che utilizzavo potevano aiutarmi ma non avrebbero prodotto la mia guarigione
• Compresi che qualcuno dall’esterno mi avrebbe accompagnato dove da sola non riuscivo ad arrivare.
Finché, passo dopo passo, ciò che era un angolino di vita prese sempre più spazio e decisi di iscrivermi ad un corso, fu così che conobbi LUMEN.
Cambiò il mio approccio alla salute e alla vita intera, finché decisi che quello sarebbe diventato il mio lavoro, un lavoro che mi piaceva e che mi piace tuttora, 20 anni dopo.
[headline style=”1″ font_size=”30″ font_font=”Lato” align=”left” headline_tag=”h2″]CONSULENZA PER SCEGLIERE UN PERCORSO[/headline]
Ancora oggi in LUMEN mi occupo di consulenze personalizzate per la Scuola di Naturopatia:
• per supportare chi ha l’obiettivo professionale di crearsi un nuovo ambito lavorativo o di ampliare quello attuale
• per sostenere chi ha uno scopo personale ed imparare a gestire la propria salute e quella della famiglia
• per identificare percorsi individuali flessibili a sostegno di coloro che cercano di migliorare la propria salute.
[headline style=”1″ font_size=”28″ font_font=”Lato” font_style=”italic” align=”center” headline_tag=”h2″ line_height=”35″]“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita”
Confucio
[/headline]
A presto.
Se desideri conoscere la naturopatia di LUMEN, visita il sito e scopri la didattica .
Fino al 15 Giugno 2018 è attiva la promozione del 20% sull’iscrizione al primo anno di formazione. Scopri di più