Mai come ora c’è bisogno della Tua Presenza

Sono le convenzioni di cui siamo imbottiti che costituiscono la morale soggettiva.
Ma una vita vera esige la morale oggettiva, che può venire soltanto dalla Coscienza.

“La coscienza è la stessa ovunque: qui come a Pietroburgo, come in America, nella Kamčatka o nelle isole Salomone.
Oggi sei qui, domani puoi essere in America.
Se hai una vera coscienza, e se ad essa adegui la tua vita, dovunque tu sia, tutto andrà bene.

"La morale soggettiva è una concezione relativa, se sei imbevuto di concezioni relative, quando sarai grande tu agirai e giudicherai gli altri sempre e dovunque secondo i modi di vedere e le nozioni convenzionali che avrai acquisite.
Devi imparare a non conformarti a ciò che le persone che ti stanno intorno considerano buono o cattivo, ma ad agire nella vita secondo la tua coscienza.

Una coscienza liberamente sviluppatasi ne saprà sempre di più di tutti i libri e di tutti i maestri messi insieme.

Ma finché la tua stessa coscienza non è ancora interamente formata, devi vivere secondo il comandamento del nostro Maestro Gesù Cristo:
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”.
(Incontri con uomini straordinari - GEORGES I. GURDJIEFF)

Siamo esseri Divini incarnati in tute biologiche terrestri, è questo che si fa sul pianeta terra, non c’è un altro modo per essere qui, si può venire solo indossando questa tuta, che tra l’altro è il top della gamma, ha una serie di funzioni che gli permettono elasticità ed adattabilità a tantissimi ambienti terrestri.

La tuta ci permette di saltare, correre, nuotare, le spiccate qualità del centro razionale ci permettono di comunicare, di trovare soluzioni e vie di uscita che per gli altri animali del pianeta sono inarrivabili.

E allora perchè sei infelice? Perché ti lamenti e sei insoddisfatto?
Hai avuto il massimo! Le migliori funzioni accessibili sono raggruppate nella tuta che indossi!

Se ti osservi per benino scopri che troppo spesso ti senti: smarrito, invidioso, collerico, incompreso e vittima di tutto ciò che non sta funzionando nella tua vita!
Purtroppo la vita è tua e ciò che sta funzionando è merito tuo, allo stesso modo ciò che invece non sta funzionando è responsabilità tua!

SVEGLIATI!

Cerca di capire come funziona la tuta biologica, quali sono i suoi meccanismi e le sue peculiarità e poi lavora per essere una persona migliore basandoti su ciò che hai osservato e scoperto in te stesso.

 

L’ESSERE che sei in realtà, cioè colui che abita e quindi “Anima” la tuta biologica ha delle caratteristiche fondamentali che lo identificano e più riuscirai ad esprimerle in modo reale (il processo educativo che subiamo in tenera età tende a farci esprimere alcune caratteristiche in modo automatico e quindi falso e non saranno quindi espressione dell’Essere bensì una ripetizione in stile pappagallo che può solo appartenere alla tuta Biologica) e meglio funzionerà la tua vita …

Alcune caratteristiche dell’Essere che Anima la tuta biologica

  • Crede sempre
  • Ama sempre
  • Spera sempre
  • Non conosce la paura
  • È altruista
  • È laborioso
  • È volenteroso
  • È empatico
  • Sa stare serenamente da solo e in compagnia

La tuta biologica in cui è immersa la moltitudine di Esseri che abita in questo frangente temporale il pianeta ha anch'essa determinate e peculiari caratteristiche, più queste emergono e più l’Essere è inconsciamente sepolto e sopito al suo interno …

Involucri vuoti e inconsapevoli vagano infelici alla ricerca di una risposta ad una domanda che non conoscono…

Un’antica metafora recita di un Padrone profondamente sopito all’interno di una carrozza, trascinata da un cavallo male addestrato e condotta da un pigro cocchiere nei tortuosi labirinti di una vita/opportunità incompresa.

Il cocchiere rappresenta il nostro centro razionale
Il cavallo rappresenta il nostro centro Emotivo
La carrozza il nostro centro Istintivo/motorio
Il Padrone è l’Essere, ciò che tu sei in realtà

Tre funzioni fondamentali che purtroppo i più non sono in grado di padroneggiare come potrebbero.

Non sono in grado di Governare ne la fisiologia, ne i pensieri e tantomeno le emozioni … e come potrebbero essendo profondamente addormentati!

Eppure tu potresti e il giorno che ci riuscirai sarai libero di seminare esattamente ciò che vorrai raccogliere e smetterai di lamentarti delle ortiche che continui a ritrovare nel tuo orto senza accorgerti di averle tu stesso, inconsapevolmente, seminate!

Ma quali sono le caratteriste peculiari della tuta biologica che è utile osservare per poi, con il tempo, riuscire ad evitare?

Alcune caratteristiche della tuta biologica

  • Pigra, sceglie la strada più breve
  • Pressapochista, si accontenta del minimo risultato
  • Opportunista
  • Egoista
  • Ha la necessità di riprodursi

Probabilmente non ti senti menzionato da questo breve elenco…
Se invece hai un briciolo di coscienza oggettiva e sei riuscito a vedere una parte del tuo lato in ombra, questo fa di te una persona speciale e mai come oggi il mondo ha bisogno del LAVORO e della PRESENZA di Esseri come te.

Con Amore
Davidù

 

Davide Maria Pirovano

Davide Maria Pirovano

Mind Coach, Naturopata, Trainer in PNL e Ipnosi Eriksoniana at LUMEN
Mind Coach, Naturopata, Trainer in PNL e Ipnosi Eriksoniana at LUMEN

Fondatore dell'associazione LUMEN, della quale è Presidente ad honorem, nel 1992 ha dato vita all’Ecovilaggio LUMEN, luogo dove sperimentare stili di vita salutari, in cui attualmente, nel 2013, vivono in co-housing 62 persone. Specializzato nell'ambito della formazione e della medicina naturale, è docente in numerosi seminari e corsi, autore di molti articoli e saggi di settore.
Davide Maria Pirovano

Latest posts by Davide Maria Pirovano (see all)

Leggi anche:

About The Author

Davide Maria Pirovano

Fondatore dell'associazione LUMEN, della quale è Presidente ad honorem, nel 1992 ha dato vita all’Ecovilaggio LUMEN, luogo dove sperimentare stili di vita salutari, in cui attualmente, nel 2013, vivono in co-housing 62 persone. Specializzato nell'ambito della formazione e della medicina naturale, è docente in numerosi seminari e corsi, autore di molti articoli e saggi di settore.

3 Comments

  • Viviana Banoun

    Reply Reply 28 agosto 2016

    Noi abbiamo in noi l’essenza Divina.Ho adeguato la mia coscienza in tutti i paesi dove ho vissuto. Ho seguito sempre la via dritta e pulita, sono nata così. La tuta si può cambiare in meglio ed è quello che ho fatto. Ho sempre accettato quello che la vita mi ha fornito e dato. Ho lottato per la mia felicità e per quella dei miei cari. Si dà sempre il meglio per facilitare lo sviluppo degli esseri smarriti.
    L’anima è pura, solo cercarla e trovarla, allora sarai la persona che dovresti essere.

    “”Alcune caratteristiche dell’Essere che Anima la tuta biologica”” Questi sono io, alcuni li ho scoperti dentro di me e potenziati, altri lo so che sono io.
    Non ho mai avuto un lato ombra, non è necessario, perché tutto deve essere alla luce del sole. Il sole è vita, e se ti illumina non avrai paura di niente.

    • Davide Maria Pirovano

      Davide Maria Pirovano

      Reply Reply 30 agosto 2016

      Cara Viviana,
      se ho ben capito ciò che dici, hai una vita piena, serena e soddisfacente e questa è una gran cosa.

      Ti auguro di proseguire nella migliore delle direzioni per te, per la tua vita e per le persone che ami.

      Buoni Sentimenti,
      con Amore Davide.

Leave A Response

* Denotes Required Field